2 maschere per il viso semplici ed efficaci
Namaste! (saluto in Indi)
Bene ragazze, oggi parleremo delle maschere per il viso che sono sempre utili (non vorrete mica farvi vedere orripilanti quest'estate no?). Ecco 2 ricette di maschere che fanno bene e con prodotti che potete trovare molto facilmente. Ricordate che è importante tenere il viso pulito e ben idratato per tenere in salute la nostra pelle.
PEEL OFF BLACKMASK
la prima è semplicissima da fare: bisogna avere del carbone vegetale, chiamato anche carbone attivo, della colla di pesce e del latte. Dopo aver comprato tutti gli ingredienti bisogna sciogliere 3 fogli di colla di pesce nel latte caldo aggiungendo in piccole quantità fino a quando la colla non sarà sciolta. Basta normalmente mezza tazzina di latte. Dopo di ché bisogna amalgamare il tutto con il carbone in polvere e quando sarà denso e tiepido, quasi freddo (non vi dovete scottare, mi raccomando!) si può stendere sul viso con un pennello. Dopo circa 10 minuti si sarà seccata con l'aiuto delle mani bisogna strapparla via. Toglierà tutte le impurità della pelle! (si ...tutto..... TUTTO). Questo trattamento si può fare 1 volta a settimana.N.B. La maschera potrebbe aver stressato il viso quindi per concludere in bellezza basta applicare una crema idratante sul viso.
MASCHERA IDRATANTE AL MIELE
Anche questa maschera è veloce da fare, semplice e molto nutriente. Per farla bastano 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di farina e 2 cucchiai di latte. In una vaschetta mescolate tutti gli ingredienti amalgamando bene. Aiutandovi con un pennello stendete la maschera sul viso e lasciate agire per 15-20 minuiti e risciacquate (mentre l'avrete sul viso rilassatevi). Questo trattamento può essere ripetuto 2 volte a settimana ed è perfetto anche per chi ha la pelle sensibile.
FEDE
Nessun commento: