La mia Daily Routine

Kaixo! (saluto in Basco)


Bene oggi parleremo di quello che (in teoria) tutte noi dovremmo fare tutte le mattine per prenderci cura della nostra pelle. Personalmente penso che sia importante fare la daily routine come la night routine perché questo ci aiuta non solo a tenere giovane la nostra pelle ma anche a sentirci bene con noi stesse.

Ecco quindi che vi mostro cosa utilizzo come prodotti per la pelle non solo per il viso ma anche per le mani.

1

LAVARSI IL VISO

SI è una cosa scontata ma non sempre, specialmente perchè è importante utilizzare il detergente giusto (poi alla mattina c'è sempre bisogno di una bella rinfrescata). 











Io utilizzo già da molto tempo il detergente della Nivea che adoro perchè contiene delle micropalline che hanno come un effetto massaggiante. 


lo applico insieme all'acqua sul viso ma anche sul collo con dei movimenti circolari
(è bello fresco credetemi) e poi risciacquo.






Ho provato ultimamente anche un'altro detergente  che vi consiglio vivamente ed è della Essence ed è semplicemente magnifico perchè è fatto a posta per ridurre la crescita di brufoli e punti neri e devo dire che funziona (si me ne sono un po' innamorata). 






2

Crema per le mani

Anche le mani hanno bisogno delle loro attenzioni se non vogliamo che si secchino o si creino quelle fastidiose pellicine dure rialzate.


Io consiglio questa crema della Garnier con Aloe vera che io adoro e rende le mani veramente morbide










3
Crema giorno

Dopo aver utilizzato il detergente bisogna proteggere la pelle da tutto ciò che succede all'esterno, ad esempio il sole troppo forte o lo smog.

Io utilizzo la Natural Lift della Bottega Verde perchè appunto protegge dagli agenti esterni e non appiccica la pelle. Non ho mai avuto problemi con questa crema quindi continuo ad usarla e consigliarla.



4

 Burrocacao

Bisogna sempre prendersi cura delle proprie labbra specialmente perchè a causa degli agenti atmosferici tendono a seccarsi, specialmente le mie, (e perchè se vogliamo essere sinceri le labbra secche con il rossetto sono orrende). Quindi per evitare tutto ciò è sempre meglio avere un burrocacao nella borsetta.


Io consiglio molto questo alla camomilla e calendula per chi ha le labbra secche perchè le ammorbidisce e le addolcisce.



Ho provato però anche il Lip Butter della nivea alla vaniglia e macadamia e devo ammettere che ha un profumo fantastico. Ovviamente se ne trovano di diversi gusti e colori (non colorano le labbra ovviamente). 









5

Primer ciglia

per finire la Daily Routine io utilizzo un primer per le ciglia perchè anche loro hanno bisogno di attenzioni.

Io utilizzo False Lashes della Kiko che però non applico tutte le mattine ma un giorno si e uno no, perchè anche se credo improbabile,(ma meglio prevenire che curare) non voglio che si rovinino.
Questo Primer è stato creato per attivare la crescita delle ciglia per farle allungare a mo' di farfalla. Lo consiglio perchè dopo un po' di settimane si nota davvero la differenza,(forse anche prima se si usasse tutti i giorni)





Grazie mille per aver letto! Non esitare a mettere mi piace se il post ti è piaciuto e iscriviti se non lo hai fatto. Rispondo a tutti i commenti se ci sono dubbi o domande!

Fede


Nessun commento:

fededelgiu. Powered by Blogger.