Come riparare i prodotti makeup

Ciao!


Quante volte ci sarĂ  capitato di aver comprato un prodotto makeup (terra, blush, eyeliner, mascara)
a cui ci siamo affezionate ma a causa del Karma negativo ci sono cascati per terra o seccati prima di fare un'uscita importante?

ecco come rimetterli a posto:

I prodotti in polvere: la terra, blush,ombretti, ecc...





Le cose da avere essenziali sono l' ALCOOL ETILICO O LA SOLUZIONE SALINA (per le lenti a contatto)



Bisogna romperlo e sminuzzarlo del tutto fino a quando non è del tutto polvere. Dopo di chĂ© si versa la soluzione salina o l'alcool etilico che non deve essere troppo. In riferimento alla custodia, per le piĂ¹ piccole (ombretti) bastano 2 gocce per quelle piĂ¹ grandi (terra e blush) 4 o 5. Fatto questo si prende una spatola o un cucchiaio (nella foto c'è l'esempio di una moneta) e si preme bene fino a quando non si è del tutto compattato.

Mascara

Anche per il mascara si possono utilizzare i prodotti giĂ  sopra citati 


 infatti basta versare qualche goccia all'interno del mascara, scuoterlo delicatamente e mescolandolo con cerchi concentrici per poterlo " revitalizzare"  


 c'è pero anche un secondo metodo che puĂ² essere utilizzato ed è di immergerlo in acqua calda per almeno 30 min. In questo modo il mascara si ammorbidirĂ  e sarĂ  come nuovo.


N.B.  Per far si che il mascara duri di piĂ¹ non bisogna lasciarlo aperto (meno aria prende meglio Ă©) inoltre lasciarlo in un luogo caldo è sempre una buona cosa.


Eyeliner Gel o ombretti gel


Sono sempre meravigliosi, li utilizziamo tutti i giorni ma a volte ci mandano a .......

per salvarli basta avere ( la divina) soluzione salina, mettere qualche goccia nel prodotto e poi mescolare: sarĂ  piĂ¹ vivo che mai! Anche per l'eyeliner vale il metodo dell'acqua calda. Attenzione perĂ² ad inserirlo prima in una busta in plastica perchĂ© l'acqua non deve entrare a contatto con il prodotto.



Rossetti

Ultmi ma non meno importanti sono i rossetti che sottoposti a troppa forza possono spezzarsi
in questo caso quello che serve è l'accendino (esatto quello... perĂ² attenzione alle dita!)



Tenendo la fiamma ad una certa distanza dal pezzo staccato, si ammorbidisce il fondo. dopo di ché si attacca al pezzo che si trova nell'involucro e si sigilla ( come se fosse una saldatura). Far raffreddare e fatto!
  Attenzione: la fiamma deve solo ammorbidire il rossetto se è troppo vicina al prodotto rischia di diventare troppo fluido o di bruciarsi.


Se in casi estremi il rossetto non si dovesse attaccare si puĂ² sciogliere ( lentamente) e utilizzarlo come rossetto per pennellino. 



                                                                                                                                                   Fede

Nessun commento:

fededelgiu. Powered by Blogger.