Rassodiamo? Esercizi per la prova costume

ciao ragazze!


Oggi parlerò soprattutto con quelle che ancora dopo un mese di inizio estate hanno paura della prova costume perchè non si sentono in forma o sono insicure di sè stesse. Quindi oggi vi proporrò diversi esercizi da fare ogni giorno prima di fare colazione o di cenare. Questo perchè il nostro corpo non avendo ingerito niente va ad attaccare direttamente i grassi superflui che ci ritroviamo sulle cosce o sul ventre. Questo esercizio comunque può essere fatto anche semplicemente per rimanere in forma perchè bastano pochi minuti al giorno.


N.B. Prima di iniziare ricordati di fare stretching!


1.

Salto a stella:

Per riprodurre questo esercizio basta inginocchiarsi  con le mani davanti alle ginocchia e poi darsi slancio tenendo il busto eretto per saltare aprendo le braccia come nella figura.
Questo va ripetuto per almeno 25 volte e servirà per influire sui muscoli della coscia, polpaccio e addome.






2.
Wall Sit:

Per riprodurre questo esercizio bisogna appoggiarsi ad un muro con coscia e polpaccio esattamente a 90°, con le braccia e la schiena distese sul muro.
Questo esercizio deve essere fatto per almeno 1 minuto (diviso se volete in 2 parti da 30 secondi) Per chi ha appena iniziato per solo 30 secondi.
Influisce molto sui glutei, e i muscoli tesi della coscia.



3.
Flessioni:

Per riprodurre questo esercizio il corpo deve essere teso e non piegato. Le mani e i piedi devono essere le uniche parti del corpo che toccano terra. 
Bisogna utilizzare la forza delle braccia per alzarsi e abbassarsi come nella figura cercando di non piegare le gambe.
Questo esercizio deve essere ripetuto per 20 volte. Influisce sui muscoli delle braccia e sugli addominali alti.



4.
Addominali:

Per riprodurre questo esercizio basta stendersi a terra come nella figura e con le braccia dietro la testa usare i muscoli dell'addome per sollevarsi leggermente da terra.
Va ripetuto almeno 20 volte.
Influisce sugli addominali bassi.





5.




Step:

è molto semplice da fare, basta guardare l'immagine e si piò fare con un gradino o un piano rialzato.
Si deve ripetere per almeno 40 volte velocemente per aumentare il battito cardiaco e bruciare i grassi.








6.
Squat:

Questo esercizio si esegue rimanendo in piedi con le mani dietro la nuca. Dopo di ché bisogna piegarsi verso il basso cercando di tenere il ventre eretto e arrivando ad una posizione di 90 gradi. Per allenare anche gli addominali mentre si scende ci si può piegare in avanti tenendo comunque l'equilibrio.
Va ripetuto almeno 10 volte.



7.
Plank:

Per questo esercizio bisogna mettersi in posizione con gli avambracci sul pavimento per reggere il peso e il resto del corpo steso e rigido, come nella figura.
Bsogna rimanere in questa posizione per almeno 1 minuto, ma per chi è poco allenato si può dividere in 2 parti da 30 secondi.
Allena molti muscoli del corpo perchè restano in tensione.



8.
Corsa sul posto:
Deve essere fatta per almeno 2 minuti per aumentare il battito cardiaco e bruciare i grassi.

9.
Affondi:

Questo esercizio si esegue facendo un passo in avanto e con l'aiuto di due pesi (facoltativi) piegare la gamba anteriore a 90° e fare in modo che l'altra non tocchi per terra.
Va ripetuto almeno 20 volte per rassodare i glutei e i muscoli delle cosce.













10.
Flessione e rotazione:

Per eseguire questo esercizio bisogna posizionarsi a pancia in giù con le braccia tese, come per fare delle flessioni. Poi voltarsi tenendo il busto e il braccio teso come nell'immagine. 
Ripetere per almeno 20 volte.
Influisce sui muscoli delle braccia ma anche sugli addominali.










N.B. Bere regolarmente durante l'esercizio fisico e fare una pausa di almeno 10 secondi alla fine di un'esercizio.

Grazie per aver letto il mio Post! Se ti è piaciuto metti mi piace e se hai domande o dubbi non esitare a commentare qui sotto!

Fede

Nessun commento:

fededelgiu. Powered by Blogger.