Il Makeup del Momento!
Buon Pomeriggio a tutti!
Oggi parleremo di MAKEUP, ma non andremo ad approfondire nelle marche per vedere cosa ci offre la vastità di internet, per quanto riguarda questa stagione.
Abbiamo una piccola evoluzione che passa dai colori nude ai colori marrone-oro che sono ancora chiari per l'inizio dell' autunno.
Questi ombretti di colore marrone vengono accompagnati da un rossetto molto nude che non va a contrastare con il marrone "naturale" che serve a dare profondità allo sguardo.
Andando avanti con la stagione avremo un'ulteriore evoluzione dell'ombretto - sembra che io stia parlando di pokémon ma non è così credetemi...-
Il colore da utilizzare da fine ottobre ad inizio gennaio è questo bellissimo Burgundy o in altrenanza il Marrone scuro che deve risaltare al massimo! Per entrambi c'è bisogno di utilizzare lo stesso colore di rossetto ovviamente Matte oppure un gloss color carne,se volete puntare solo ad intensificare lo sguardo. Al contrario se volete far risaltare le labbra usate un rossetto dei colori già citati che le renderanno super sexy.
Se questi colori vi sembrano troppo scuri per il vostro viso o personalità e volete puntare a qualcosa di più naturale, potete utilizzare una tonalità di marrone più chiara ma che non sia troppo vicina al nude. Per quanto riguarda il rossetto un semplice gloss può bastare.
Fino ad adesso abbiamo visto il Makeup invernale secondo il Web, ma in italia ha preso piede anche un'altro trend, ovvero il beauty che segue come ispirazione i FILTRI DEI SOCIAL -come il famosissimo Snapchat - per questo motivo chi non ama truccarsi in questo periodo sarà al top.
Attenzione però! Non gioite subito perché se gli occhi non vengono truccati - bisogna mettere solo il mascara- e nemmeno le labbra- se non con un rossetto nude o un gloss- allora la parte più importante è proprio la pelle, che deve essere impeccabile.
Infatti se si ha la pelle molto rovinata è difficile ricreare questo makeup se non con kili di fondotinta.
Tralasciando quest' ultima parte questo makeup non impiega molto tempo perchè c'è bisogno di un buon contouring, ma non esagerato perchè la pelle deve essere naturale, poi si finisce il tutto applicando un gloss e un po' di mascara che non guasta.
Per ultime ma non meno importanti sono le sopracciglia che in questo makeup devono essere sempre curate e ordinate.
Nessun commento: